Val di Fassa in ogni stagione!

La Val di Fassa è il luogo ideale per le vostre vacanze proprio in ogni stagione!
Giugno il mese che apre le porte all'
estate, stagione nella quale la montagna, assume i suoi colori più caratteristici e contrastanti, dall' azzurro del cielo al bianco della nuvole, passando per il verde scintillante di prati e boschi.

richiesta alloggi
Arrivo
    
Partenza
    

Il sorgere del sole ed il tramonto in Val di Fassa sono carichi di magia, pregni di una atmosfera unica nel suo genere: infatti quando la luce del sole si riflette sulle pareti e le cime tingendole di rosso fuoco o quando all'alba i primi raggi penetrano all' orizzonte, ecco realizzarsi l' incredibile fenomeno dell' Enrosadira, un`esplosione di colori che in pochi attimi trasforma il panorama animando quasi magicamente le montange e tutto il paesaggio circostante.

blick-fassatal
Vista dal Passo Fedaia verso la Val di Fassa
Ognuna delle sette principali località della Val di Fassa è punto di partenza per itinerari di difficoltà ed impegno vario, dalle passeggiate di fondovalle alle escursioni in quota con possibilità di pernottamento nei rifugi. Gli uffici turistici come gli uffici della Guide Alpine sono sempre a disposizione per fornire informazioni e suggerimenti agli ospiti.

D'inverno, a vostra disposizione ben nove aree sciistiche per oltre 200 chilometri di piste dove sono in funzione 78 impianti di risalita. Sistemi d'innevamento programmato a garanzia di una sciabilità pressoché totale. Panorami mozzafiato, rifugi e baite per una montagna da vivere in totale relax.

In pochi comprensori sciistici alpini si condensa tanta tecnologia della neve come accade nelle nuove aree sciistiche della Val di Fassa. 78 modernissimi impianti di risalita, confortevoli e veloci tanto da rendete assai veloci le attese, sistemi di innevamento programmato con oltre 700 cannoni in funzione che garantiscono sciabilità praticamente totale già dall' inizio della stagione e qualità dei tracciati a vantaggio della sicurezza e massima percorribilità.

Come per lo sci alpino anche per lo sci di fondo la Val di Fassa offre ai suoi ospiti oltre 70 chilometri di piste suddivise in anelli e tracciati di varia lunghezza e difficoltà. Due gli anelli in quota: quello di Alba di Canazei sul Ciampac che con i suoi 2142 m. di altezza garantisce ottima sciabilità fino a stagione inoltrata. Oltre e questo al Passo San Pellegrino troviamo il Centro Fondo Alochet posto tra i 1770 ed i 1850 metri. Altri anelli sul fondovalle permettono la libera pratica del fondo oltre alla possibilità di apprenderne la tecnica grazie ai numerosi maestri di questa disciplina.

Immagini

Le nostre raccomandazioni

Cercare ulteriori alloggi - Val di Fassa   cerca
HOTEL AZOLA  
 HOTEL AZOLA
Strèda de Pìe 7   Dettagli
38032 Canazei   
  Richiesta
RESIDENCE CÉSA SORAMURAT  
 RESIDENCE CÉSA SORAMURAT
Stréda de la Cascata, 2   Dettagli
38032 Canazei   
  Richiesta
APPARTAMENTI VILLA FLORA  
 APPARTAMENTI VILLA FLORA
Via de Costa 185   Dettagli
38030 Canazei   
  Richiesta
HOTEL CÈSA TYROL  
superior HOTEL CÈSA TYROL
Strèda de la Cascata   Dettagli
38032 Canazei   
  Richiesta
SOLE  
 SOLE
STR. DE SEMAL, 12   Dettagli
38039 Vigo di Fassa   
  Richiesta
Cercare ulteriori alloggi - Val di Fassa   cerca
Hotel Val di Fassa | albergo / pensione Val di Fassa | bed and breakfast / garni Val di Fassa | appartamento Val di Fassa | chalet Val di Fassa | agriturismo Val di Fassa | campeggio Val di Fassa | rifugio / baita Val di Fassa