Moena, la “ Fata delle Dolomiti”

Conosciuta come la "fata delle Dolomiti", Moena è considerata il primo paese della Val di Fassa e segna il confine ideale con la vicina Valle di Fiemme alla cui Comunità generale è ancora legata.

richiesta alloggi
Arrivo
    
Partenza
    

Moena sorge su un 'ampia conca alluvionale circondata da alcuni fra i più suggestivi gruppi dolomitici tra cui il gruppo del Latemar, la Valaccia e il Costalunga ed é il maggior centro abitato di tutta la valle.

Molto curato dal punto di vista architettonico, il centro di Moena è ricco di bei e forniti negozi molto frequentati durante lo shopping vacanziero, tanto che la cittadina si é trasformata negli anni in un moderno centro turistico, pur mantenendo gli usi e le tradizioni ladine.

D'estate Moena regala ai suoi ospiti la possibilità di moltissime passeggiate, belle cavalcate e tracciati di diversa difficoltà da percorrere con la mountain bike.

E l'inverno, da Moena in pochi minuti ed in soli 3 km si raggiunge la area sciistica del Lusia, che con i suoi impianti di modernissima concezione rappresenta un vero gioiello, visto anche l'alto livello delle piste per discesa libera e sci di fondo.

Per i piú appassionati sono a disposizione gli scibus per raggiungere il resto della Valle di Fassa oppure la vicina zona sciistica del Latemar/Obereggen.

» Immagini webcam

Le nostre raccomandazioni

Cercare ulteriori alloggi - Moena   cerca
RESIDENCE LASTE'  
RESIDENCE LASTE'
strada de dosbudon, 8   Dettagli
38035 Moena   
  Richiesta
HOTEL B&B AURORA  
 HOTEL B&B AURORA
Via Rovisi 20   Dettagli
38035 Moena   
  Richiesta
Cercare ulteriori alloggi - Moena   cerca
Hotel Moena | albergo / pensione Moena | bed and breakfast / garni Moena | appartamento Moena | chalet Moena | agriturismo Moena | campeggio Moena | rifugio / baita Moena