Vigo, centro politico, civile e religioso!

Vigo fu centro politico, civile e religioso dell'antica ed autonoma Comunità di Fassa, sede dei capitani e giudici di valle.

richiesta alloggi
Arrivo
    
Partenza
    

Il paese è posto su di un ampio terrazzamento, in posizione dominante rispetto alla valle con la vista che può spaziare dalla cima Undici e Dodici fino alla Marmolada. Vigo sia d'estate che d'inverno gode di una posizione privilegiata come punto di partenza per centinaia di escursioni ed arrampicate nel gruppo del Catinaccio.

Il Ciampedìe rappresenta anche d'inverno il fulcro dell'area sciistica omonima, dove sciatori di ogni età trovano soddisfatte le proprie esigenze e grazie ad un avveniristico sistema di innevamento artificiale trovano assicurata la neve già dalla fine di novembre, e dove bambini di ogni etá possono soddisfare ogni loro tipo di divertimento.

Il paese, scelto da numerose squadre di serie a, offre un grande intrattenimento sportivo per gli amanti del calcio e culturale per gli appassionati degli usi e costumi della tradizione ladina.

Del Comune di Vigo fanno parte anche alcune caratteristiche frazioni minori quali San Giovanni, Larcionè, Vallonga e Tamion, che conservano pressoché intatte alcune testimonianze dell'architettura tipica ladina.

» Immagini webcam

Le nostre raccomandazioni

Cercare ulteriori alloggi - Vigo di Fassa   cerca
HOTEL SOLE SONNE  
 HOTEL SOLE SONNE
Strada de Semal, 12   Dettagli
38039 Vigo di Fassa   
  Richiesta
Cercare ulteriori alloggi - Vigo di Fassa   cerca
Hotel Vigo di Fassa | albergo / pensione Vigo di Fassa | bed and breakfast / garni Vigo di Fassa | appartamento Vigo di Fassa | chalet Vigo di Fassa | agriturismo Vigo di Fassa | campeggio Vigo di Fassa | rifugio / baita Vigo di Fassa